Procedura di nomina
Il Premio biennale “P. Grilli di Cortona” per il miglior libro è riservato ai soci di età compresa tra i 18 e i 39 anni compiuti al momento della pubblicazione del libro. Si può concorrere all’attribuzione del premio inviando alla Segreteria SISP tre copie cartacee della propria opera, se e solo se pubblicata nel corso dell’anno del Premio o in quello immediatamente precedente, unitamente alla copia del proprio Documento di Identità in corso di validità. Nel caso dell’edizione 2021, possono partecipare i soci che abbiano pubblicato la propria opera nel 2020 o 2021.
Unitamente a 3 copie cartacee dell’opera, l’autore dovrà inviare alla Segreteria copia del proprio Documento di Identità in corso di validità.
Il Premio “P. Grilli di Cortona” per il miglior libro pubblicato da un socio con meno di quarant’anni è di €2.000,00.
Sono esclusi dalla partecipazione per l’attribuzione del Premio “P. Grilli di Cortona” coloro che, al momento della pubblicazione dell’opera, non fossero soci della SISP. Nel caso in cui il candidato abbia presentato domanda di associazione alla SISP ed essa sia stata valutata positivamente dal Comitato Direttivo ma non ancora ratificata dall’assemblea dei soci, la domanda di partecipazione è ritenuta ammissibile.
Le proposte per l’attribuzione del Premio dovranno pervenire alla Segreteria della Società Italiana di Scienza Politica entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno di indizione del Premio.