IL PARLAMENTO DEL CAMBIAMENTO? LA XVIII LEGISLATURA ALLA PROVA DEI DATI

Giovedì 13 giugno, dalle 9.30 alle 18.00 presso l’Aula Organi Collegiali del Palazzo del Rettorato di Sapienza Università di Roma, si svolgerà una giornata di studi organizzata dalla Società Italiana di Scienza Politica (SISP), dall’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” e dalla Fondazione Roma Sapienza. Maggiori info qui https://www.unitelmasapienza.it/it/contenuti/novita/il-parlamento-del-cambiamento-la-xviii-legislatura-alla-prova-dei-dati

Continue reading

International Workshop of the SISP Standing Group “Russia e spazio post-sovietico”. A Triadic Relationship in the Post-Soviet Space: Identity Politics, State Consolidation and Domestic Regimes, 12-13 June 2019, Florence.

The workshop, co-funded by SISP and organised by Mara Morini, Gabriele Natalizia e Sorina Soare, will take place in Florence, at the Department of Political Science, via delle Pandette 21, Aula Spreafico- Room 3.50. Info on the program can be found here

Continue reading

Comunicato: Prospettata chiusura di radio Radicale

Il Comitato Direttivo della Società Italiana di Scienza Politica esprime preoccupazione per la prospettata chiusura di radio Radicale. Il ruolo di servizio pubblico reso dall’emittente e il suo impegno per una informazione pluralista ci spinge a chiedere, al di là di ogni appartenenza partitica, che le Istituzioni prendano provvedimenti per…

Continue reading

I PROGETTI DEI DIPARTIMENTI DI ECCELLENZA NELLE SCIENZE POLITICHE E SOCIALI POLITICHE E STRATEGIE DI RICERCA DELL’AREA 14.

I sei Dipartimenti di area 14 delle Università di Milano, Bologna, Milano Bicocca, Siena,Torino e Trento, che hanno vinto un finanziamento all’interno della politica per i Dipartimenti di eccellenza, organizzano il prossimo 20 maggio 2019 un convegno che presenta una duplice finalità: a) discutere di valutazione e premialità nelle politiche…

Continue reading

DEADLINE EXTENDED!! Premio Ladislao Mittner – Edizione 2019 in Scienze Politiche bandito dal Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD)

Domande entro il 30 Maggio! Termine per le candidature: 10 GIUGNO 2019 (ore 12:00) Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) bandisce l’edizione 2019 del Premio Ladislao Mittner, dedicata alle scienze politiche. Il Premio verrà conferito in due categorie, distinguendo i candidati secondo le diverse fasi della loro carriera accademica:…

Continue reading