Winter School – Verso quale ordine internazionale? 12-13 Febbraio

Le crisi che si sono succedute nell’ultimo decennio (terrorismo globale, crisi finanziaria, pandemia da Covid_19) hanno messo in evidenza l’esistenza di sfide a portata potenzialmente globale e per le quali non sono disponibili strumenti efficaci di governance.

La Winter School 2021 del Forum per i problemi della pace e della guerra si propone proprio di analizzare le difficoltà della governance di problemi globali, guardandone le sfide principali, il funzionamento in ambiti specifici (terrorismo, riscaldamento globale, migrazioni),  il ruolo dei principali attori, e l’impatto di trasformazioni tecnologiche dalla innegabile portata.

La Winter School si rivolge in particolare agli studenti di studi politici internazionali, scienze politiche, scienze sociali per la cooperazione, la sicurezza, la risoluzione dei conflitti che stanno concludendo il primo ciclo triennale si stanno orientando sulle loro scelte future, nonché agli studenti del biennio magistrale e ai neolaureati. Il corso è rivolto anche ad un pubblico più ampio di cittadini che vogliano approfondire la conoscenza di tematiche di indiscutibile rilevanza politica e sociale.

Scadenza domande 5 Febbraio 2021

Maggiori info qui

Iole Fontana

iole fontana

Assegnista di Ricerca in Scienza Politica