Segnaliamo l’apertura di una selezione presso il Department of Political Science dell’Université Laval, Québec, per una posizione full-time tenure-track di Professor in International Security and Strategic Studies.
La posizione è aperta ai livelli di Assistant, Associate e Full Professor e prevede attività di ricerca e insegnamento nei corsi di laurea, Master e Ph.D., supervisione di studenti e studentesse e partecipazione alle attività scientifiche e istituzionali del Dipartimento.
È richiesto un Ph.D. in Scienza politica o in una disciplina affine; saranno prese in considerazione anche candidature di chi si trovi nella fase iniziale di presentazione della tesi di dottorato. L’Université Laval è un’istituzione francofona e le attività didattiche e istituzionali si svolgono in francese; l’Ateneo offre supporto ai nuovi docenti non francofoni per il raggiungimento del livello linguistico richiesto.
Scadenza candidature: 31 ottobre 2026, ore 17.00
Presa di servizio prevista: 1° luglio 2027, o in data precedente.
Le candidature dovranno essere inviate a direction@pol.ulaval.ca, all’attenzione di Francesco Cavatorta, Head of Department.
