Rivista Italiana di Politiche Pubbliche (RIPP): Premio Giovani Studiosi

La RIPP – Rivista Italiana di Politiche Pubbliche – indice un Premio giovani studiosi per il migliore articolo di policy scritto da giovani al di sotto dei 35 anni.

Il premio consiste in un buono da 300€ per l’acquisto di libri de «Il Mulino», un abbonamento annuale alla rivista e la pubblicazione del saggio nel corso del 2019.

L’articolo proposto – in italiano o inglese – va inviato direttamente a sps.ripp@unibo.it, entro l’inderogabile scadenza del 30 dicembre 2018.

Non potranno essere accettati lavori già pubblicati o in corso di valutazione presso altre riviste. La dimensione massima degli articoli è di 70.000 caratteri (spazi compresi). In caso di più autori, tutti devono essere di età inferiore ai 35 anni.

La RIPP è indicizzata in numerosi database internazionali tra cui Scopus Bibliographic Database, Worldwide Political Science Abstracts, International Political Science Abstracts, International Bibliography of the Social Sciences (IBSS), JournalSeek, Essper, Google Scholar. Dall’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione della ricerca universitaria), la rivista è collocata in fascia «A» per l’area scientifico-disciplinare 14 a2 (Scienza politica).

Per ulteriori informazioni: www.mulino.it/riviste/issn/1722-1137