Messaggio di cordoglio del Presidente Emerito Giorgio Napolitano

Oggi, il Presidente Emerito della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha inviato alla Presidente della SISP un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Giovanni Sartori. Il messaggio recita:

Desidero unirmi al mondo degli studiosi nella commozione e nel rimpianto per la scomparsa di Giovanni Sartori. Egli è stato, pur nella libera dialettica delle idee e delle posizioni, una figura di maestro, rappresentativa del più alto livello di studio della politica e delle scienze politiche in Italia. La sua autorevolezza, arricchitasi negli anni di insegnamento alla Columbia University di New York e di qualificata partecipazione agli sviluppi della politologia americana, era generalmente riconosciuta in Italia dove, dopo il suo rientro, si era proiettata anche nella pubblica opinione attraverso efficaci interventi sulla stampa e nel dibattito pubblico.
Ai suoi colleghi e allievi va la mia solidarietà, nel ricordo del dialogo fruttuoso che avevo potuto stabilire con lui a partire da un primo incontro a New York.

Scarica il messaggio del Presidente Emerito Giorgio Napolitano

Commenti chiusi