La sfida democratica della comunicazione

L’Università di Padova ospiterà, dal 6 al 9 giugno 2011, un Colloquio internazionale dal titolo: La sfida democratica della comunicazione (The Democratic Wager of Communication).

Il colloquio scientifico è organizzato dalla Dott. Claudia Padovani (DSSP, Università di Padova) e dal Prof. Marc Raboy (DAHCS, McGill University) ed è sponsorizzato da: Università di Padova, McGill University, Media@McGill.

I relatori, provenienti da università canadesi ed europee, si confronteranno sulle molte problematiche sollevate dalle trasformazioni sociali e politiche che caratterizzano le società contemporanee, dove concetti quali democrazia e potere, e pratiche di partecipazione e cittadinanza sono costantemente rinegoziati e discussi, anche a seguito delle trasformazioni legate a processi, tecnologie e politiche di comunicazione. La finalità dell’evento è quella di promuovere un’agenda di ricerca internazionale per affrontare, attraverso un approccio interdisciplinare, la sfida democratica della comunicazione.

Maggiori informazioni su: http://www.dssp.unipd.it/democom/.

Il Colloquio si svolge nell’ambito del Festival della Comunicazione (Padova, 3-8 giugno 2011 – http://www.festivaldellacomunicazione.org/).