Lo standing group su Governo, Parlamento e Rappresentanza organizza una giornata di studio dal titolo “Il Parlamento del cambiamento? La XVIII legislatura alla prova dei dati”, con lo scopo di promuovere una riflessione congiunta tra studiosi di varie discipline e addetti ai lavori. L’iniziativa si pone in ideale continuità con la tavola rotonda organizzata al convegno SISP di Torino, che ha visto confrontarsi con i soci SISP giuristi, giornalisti e personale già in forze agli uffici parlamentari. La giornata si terrà il 13 giugno presso la sede di Unitelma-Sapienza, e si strutturerà in tre panel e
in una tavola rotonda:
Panel 1: Cambiare per sopravvivere? Il nuovo regolamento del Senato e la sua applicazione
Panel 2: Inattivi per scelta o per necessità? Il ruolo del Parlamento di fronte al ‘Governo del Cambiamento’
Panel 3: Il Parlamento ai tempi dei social media: narrazione di una crisi o crisi della Narrazione?
Tavola rotonda: Il Parlamento del cambiamento? La XVIII legislatura alla prova dei dati
Scadenze
Chi fosse interessato a partecipare dovrà inviare un abstract (max 300 parole) ai coordinatori dello standing group (federico.russo@unisalento.it; francesco.zucchini@unimi.it), specificando il panel al quale intende candidarsi a partecipare, entro il 15 marzo 2019.
Entro il 30 marzo 2019 la lista degli interventi selezionati verrà comunicata via email e il programma dell’incontro sarà pubblicato online.