FeltrinelliCamp: “Rethinkg Capitalism: from globalisation to humanization”, Milano, 15-16 Marzo 2019

Una call internazionale. 100 giovani ricercatori e professionisti da tutta Europa. Due giorni di laboratori e workshop per ripensare il capitalismo e studiare i modelli economici emergenti.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove la seconda edizione del FeltrinelliCamp: “Rethinkg Capitalism: from globalisation to humanization”, un workshop di due giorni che si terrà a Milano, in viale Pasubio 5, il 15 e 16 marzo.

La call internazionale è aperta fino al 24 febbraio 2019: i giovani partecipanti saranno chiamati a dare il loro contributo sulle trasformazioni del sistema economico globale, sulle diverse forme di insostenibilità che creano nuovi bisogni sociali, sulle prospettive di riforma delle dinamiche di produzione e distribuzione del valore e sulle possibili esperienze di matrice cooperativa e comunitarie che possono fornire delle alternative al capitalismo della globalizzazione.

L’obiettivo di FeltrinelliCamp è promuovere uno scambio tra attivisti e giovani ricercatori con background disciplinari e geografici diversi, stimolando il confronto per far fronte alle sfide economiche
e globali del futuro.

Partecipa al bando, proponi la tua idea e prendi parte al dibattito.
Età fino ai 38 anni, 250 euro di rimborso spese.
Informazioni, bando e modalità di partecipazione.

Iole Fontana

iole fontana

Assegnista di Ricerca in Scienza Politica