Vai al contenuto

ECPR cerca nuovi Academic Editors per The Loop

Segnaliamo la call dell’European Consortium for Political Research (ECPR) per la selezione di nuovi Academic Editors – individualmente o come team editoriale – per The Loop, il blog di scienza politica dell’ECPR. I nuovi editor entreranno in carica il 1° ottobre 2026 per un mandato di sei anni, con una revisione intermedia.

Gli Academic Editors, in collaborazione con il Managing Editor e sotto la supervisione dell’ECPR Publications Subcommittee, saranno responsabili della qualità scientifica e dell’indirizzo strategico di The Loop, contribuendo alla selezione e revisione dei contributi e allo sviluppo della visibilità e dell’impatto pubblico del blog.

La call è rivolta a studiose e studiosi di scienza politica con esperienza post-dottorale o senior, affiliati a un’istituzione membro dell’ECPR (o a un’istituzione disponibile ad aderire in caso di nomina). Sono richieste esperienza editoriale e una comprovata attività di comunicazione della ricerca e public engagement; costituiscono inoltre elementi di interesse l’utilizzo dei social media per la divulgazione scientifica e la capacità di comunicare la ricerca a un pubblico non specialistico.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 17 settembre 2026.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito ECPR.