Convegno SISP 2021

Il CD SISP -in accordo con il comitato organizzatore di Roma La Sapienza- ha deciso di organizzare il Convegno SISP 2021 in modalità virtuale per i giorni 91011 Settembre. Tale decisione è motivata dall’estrema incertezza che caratterizza la situazione della mobilità nazionale ed internazionale a seguito delle limitazioni nei movimenti dovuti alla pandemia, nonchè dalla mancanza di certezze sui tempi del ritorno alla normalità.

Il Convegno normalmente necessita di un’organizzazione complessa che si deve avviare a Gennaio, periodo nel quale non sarà ancora possibile prevedere l’andamento della situazione. Pertanto, seppur con grande rammarico, il CD ha ritenuto opportuno prendere questa decisione al fine di poter avviare fin da subito il processo organizzativo e garantire ugualmente lo svolgimento del convegno. Infatti, per quanto priva di tutte le occasioni conviviali e di networking, la modalità online ci permette tuttavia di realizzare la parte scientifica del Convegno.

Anche le elezioni delle cariche in scadenza andranno rinnovate con elezioni on line. Il Convegno sarà organizzato dalla SISP. La Sapienza di Roma ha rinnovato la disponibilità per l’organizzazione del convegno 2022 e l’Università di Genova ha fatto lo stesso per il convegno 2023. Proporremo queste sedi in Assemblea dei soci.

 

Visita la pagina dedicata al Convegno qui

Iole Fontana

iole fontana

Assegnista di Ricerca in Scienza Politica