Vai al contenuto

Elezioni Presidenza SISP: elenco candidati

Il Consiglio Direttivo SISP, riunitosi il 19 Giugno scorso, comunica alle socie e ai soci la designazione della candidatura alla Presidenza dell’Associazione, emersa dopo la consultazione di tre past presidents, in linea con quanto previsto dall’art. 14 dello Statuto. 

Candidatura Designata dal Consiglio Direttivo

Franca Roncarolo

Ordinaria di Scienza Politica presso il Dipartimento di Cultura, Politica e Società dell’Università di Torino. 

Franca Roncarolo, laurea in Filosofia e Dottorato in Sociologia politica, dal 2010 è professore ordinario di Scienza politica presso l’Università degli Studi di Torino, dove per sei anni ha diretto il Dipartimento di Culture, politica e società. Dal 2014 al 2018 è stata la Direttrice della rivista “ComPol – Comunicazione politica” (il Mulino).

Altre candidature

l Consiglio Direttivo ricorda che lo Statuto prevede, altresì, la possibilità di presentare candidature alternative a quelle avanzate dal Comitato Direttivo, quando esse siano formalmente sostenute dal 15% delle socie e dei soci. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il trentesimo giorno antecedente alla data di convocazione dell’Assemblea, ovvero l’11 Agosto 2024, alle 23:59. 

Le procedure per l’elezione si apriranno sullo spazio MySISP l’11 Settembre alle ore 10:00 e si chiuderanno il 13 Settembre alle ore 13:00. La proclamazione sarà comunicata in occasione dell’Assemblea delle socie e dei soci, nel pomeriggio del giorno 13 Settembre.