Vai al contenuto

Convegno 2024

12-14 Settembre 2024

Call for Papers

Per informazioni sul Convegno, assistenza nella presentazione dei panel e dei papers è possibile scrivere a convegno@sisp.it 

La proposta di un paper deve essere inviata entro il 31 Maggio esclusivamente  attraverso l’area riservata MySISP.

Per inviare la proposta:

  1. Effettuare l’accesso a MySISP
  2. Cliccare su Convegno 2024 all’interno dell’area MySISP
  3. Cliccare su SUBMIT A PAPER e completare il form con le seguenti informazioni:
  • la Sezione e il Panel all’interno della quale si vuole proporre il panel; Per visualizzare i panels disponibili clicca qui
  • il Titolo del paper
  • il proprio nome completo, l’istituzione di appartenenza, il proprio indirizzo e-mail e degli eventuali Co-chairs
  • il testo di non più di 6000 caratteri (spazi inclusi) dell’abstract che verrà pubblicato sul sito web della SISP qualora la proposta venga accettata.

Il sistema provvederà ad inviare agli autori un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione della proposta di paper.

Si segnala inoltre che il processo di selezione dei papers proposti sarà gestito autonomamente e liberamente dai panel Chairs. Tuttavia, si dovrà assicurare un’equa rappresentanza di genere e il confronto generazionale durante i lavori delle sezioni.

Vista la numerosità di proposte di panel ricevute non sono al momento previsti sdoppiamenti di panel in due sessioni, salvo casi eccezionali autorizzati dagli organi direttivi della SISP. Come nella scorsa edizione del Convegno, tuttavia, i Panel Chairs potranno accettare 1 o 2 paper aggiuntivi come “tabled papers”, cioè paper che NON saranno presentati oralmente in un panel per motivi di tempo ma che saranno condivisi con gli altri partecipanti e commentati nella sessione finale di Q&A del panel.