Convegno 2018

***

  1. La Sede 2018
  2. Gestione Convegno attraverso MySISP
  3. Call for Panels
  4. Call for Papers
  5. Linee Guida
  6. Registrazione
  7. Dove Mangiare e Dormire
  8. Riunioni degli Standing Groups

***

La Sede 2018

Il Convegno SISP 2018, organizzato dal Dipartimento di Culture, Politica e Società, si terrà presso l’Università degli Studi di Torino dal 6 all’8 Settembre 2018.

Torna Su

***

Gestione Convegno attraverso MySISP

Dall’anno scorso, le procedure di invio di panel e paper proposals come pure la registrazione al Convegno annuale sono effettuabili a partire dall’area MySISP del sito sisp.it.

Accedere all’area MySISP è molto semplice: basta REGISTRARSI UNA SOLA VOTA completando l’apposito form.

Attenzione: È sufficiente registrarsi UNA SOLA VOLTA su MySISP per poter, da ora in avanti, inviare panel e paper proposals, modificare le proprie submissions, registrarsi ai Convegni della SISP. Maggiori informazioni sono disponibili nella home page di MySISP

Torna Su

***

Call for Panels

19 Febbraio 2018 – 18 Marzo 2018 (23.59 CET)

La proposta di un panel deve essere inviata entro il 18/03/2018 ai coordinatori di sezione esclusivamente attraverso l’area riservata MySISP.

Per inviare la proposta:

  1. Effettuare l’accesso a MySISP
  2. Cliccare su Convegno 2018
  3. Cliccare su PROPOSE A PANEL e completare il form con le seguenti informazioni:
  • la Sezione all’interno della quale si vuole proporre il panel;
  • il Titolo del panel;
  • il proprio nome completo, l’istituzione di appartenenza, il proporio indirizzo email e degli eventuali Co-chairs;
  • il testo di non più di 2500 caratteri (spazi inclusi) della Call for Paper che verrà pubblicata sul sito Web della SISP qualora la proposta venga accettata.

Il sistema provvederà ad inviare al chair ed ai co-chairs una email di conferma dell’avvenuta ricezione della proposta di panel.

Attenzione: Se non si dovessero trovare queste email di conferma nella “Posta in Arrivo” dell’account di posta elettronica associato a MySISP, controllare la cartella “Spam” ed il “Cestino”. Nel caso in cui neppure in queste cartelle siano rintracciabili le conferme, contattare la Segreteria per un controllo.

IMPORTANTE: Non saranno accettate proposte inviate dopo la data di scadenza indicata.

Torna Su

***

Call for Papers

26 Marzo 2018 – 23 Maggio 2018 (23.59 CET)

Le proposte di paper (abstract) devono essere inviate entro il 23/05/2018 ai panel chairs esclusivamente attraverso l’area riservata MySISP.

Per inviare la proposta:

  1. Effettuare l’accesso a MySISP
  2. Cliccare su Convegno 2018
  3. Cliccare su SUBMIT A PAPER e completare il form con le seguenti informazioni:
  • Il Panel all’interno del quale si vuole proporre il paper;
  • il Titolo del paper;
  • il proprio nome completo, l’istituzione di appartenenza e l’indirizzo email del primo autore e degli eventuali co-autori;
  • un abstract di non più di 2500 caratteri (spazi inclusi) che verrà pubblicato sul sito Web della SISP qualora la proposta venga accettata.

Il sistema provvederà ad inviare all’autore/agli autori una email di conferma dell’avvenuta ricezione della proposta di paper.

Attenzione: Se non si dovessero trovare queste email di conferma nella “Posta in Arrivo” dell’account di posta elettronica associato a MySISP, controllare la cartella “Spam” ed il “Cestino”. Nel caso in cui neppure in queste cartelle siano rintracciabili le conferme, contattare la Segreteria per un controllo.

IMPORTANTE: Non saranno accettate proposte inviate dopo la data di scadenza indicata.

Torna Su

***

Linee Guida

SEZIONI: Le Sezioni raggruppano i gruppi di lavoro (panels) per affinità tematica. Ogni sezione è organizzata da due coordinatori che ricevono le proposte di gruppi di lavoro e di relazioni e, sulla base di queste informazioni, formano i gruppi. La lista delle sezioni è individuata dal Comitato Direttivo della SISP.

TAVOLE ROTONDE: In ogni sezione un solo gruppo di lavoro può avere il formato di tavola rotonda. Questo formato comprende un presidente e 3 o 4 partecipanti. È obbligo del presidente concordare con ogni partecipante l’argomento dell’intervento e distribuire i tempi riservando 30 minuti alla discussione aperta ai presenti.

PANELS: Nell’organizzare i vari panels è bene tenere a mente i seguenti punti:

  1. Nessun panel deve contenere più di quattro relatori;
  2. Un panel può essere suddiviso al massimo, e in via straordinaria, solamente in due sessioni;
  3. Un relatore può presentare al massimo 2 papers, ma non nello stesso panel;
  4. Un partecipante al convegno può al massimo essere:
    1. il chair o il discussant in 3 panel
    2. il chair o il discussant in un panel e presentare 2 paper
    3. il chair o il discussant in due panel e presentare 1 paper
  5. Ogni panel può avere solo un discussant;
  6. I papers debbono “esistere” ed essere disponibili in forma scritta e/o elettronica almeno 10 giorni prima del Convegno;
  7. Ogni presentazione deve durare al massimo 15 minuti;
  8. Ad ogni commentatore vanno concessi 20 minuti e le repliche dei relatori vanno contenute in 5 minuti;
  9. Tutti i panels devono cominciare puntualmente;
  10. Il coordinatore conclude i lavori del panel e chiude il gruppo di lavoro 5 minuti prima dell’inizio della sessione successiva;

Panel Chairs devono assicurarsi che tutti i partecipanti ricevano le relazioni almeno dieci giorni prima del convegno. Inoltre, devono subito informare il Coordinatore della Sezione e la Segreteria SISP di ogni variazione che intervenga nella struttura del panel o della tavola rotonda.

Torna Su

***

Registrazione

La Registrazione al Convegno SISP 2018 sarà aperta dal 10/06/2018 al 08/09/2018. La registrazione al Convegno è effettuabile esclusivamente attraverso l’area riservata MySISP.

Per chi è autore di più di un paper, è sufficiente registrarsi UNA SOLA VOLTA.

Quote:

  • SOCI SISP: La partecipazione al Convegno è gratuita ma è comunque obbligatorio iscriversi
  • NON SOCI SISP:
    • Se autori, co-autori, panel chair:
      • non strutturati (dottorandi e assegnisti di ricerca): 50 euro entro il 16 Luglio 2018 (Early Bird), successivamente 60 euro
      • ricercatori e professioni assimilate: 70 euro entro il 16 Luglio 2018 (Early Bird), successivamente 84 euro
      • professori associati: 100 euro entro il 16 Luglio 2018 (Early Bird), successivamente 120 euro
      • professori ordinari: 130 euro entro il 16 Luglio 2018 (Early Bird), successivamente 156 euro
    • Se discussant e/o uditori: 20 euro entro il 16 Luglio 2018 (Early Bird), successivamente 25 euro

A partire dal 26 luglio 2018 (compreso), non sarà più possibile richiedere il rimborso della registrazione eventualmente effettuata. È tuttavia possibile ottenere il rimborso del 70% di quanto corrisposto se la richiesta viene inoltrata alla Segreteria SISP (segreteria@sisp.it) dal 16 al 25 luglio 2018 (compresi).

IMPORTANTE: Avere un account MySISP anche in qualità di autore, panel o section chair NON EQUIVALE ad essere membro SISP. Per diventare membro SISP è necessario seguire la procedura illustrata alla pagina Iscrizione (chi aspira a diventare socio SISP prima del convegno deve far pervenire la propria candidatura all’indirizzo mail della Segreteria entro e non oltre il 31 maggio 2018).

Torna Su

***

Dove mangiare e dormire

Qui una lista di bar, ristoranti, pizzerie e tavole calde dove mangiare.

Al seguente link è invece possibile prenotare il proprio soggiorno in una delle strutture alberghiere convenzionate con il Convegno SISP 2018: http://www.clienticfs.net/axea/SISP2018/it/default.asp?PID=1

Torna Su

***

Riunione degli Standing Groups

I coordinatori degli Standing Groups possono convocare riunioni del proprio gruppo nei giorni del convegno prendendo accordi con la Segreteria SISP. Lo stesso possono fare i soci che intendono organizzare altri incontri per scopi specifici.

Torna Su