Call for Papers 2020 “Cambiamenti di Regime”

Lo SG Cambiamenti di Regime della Società Italiana di Scienza Politica invita tutti i suoi membri e chiunque lavori sui temi rientranti nell’agenda di ricerca dello SG ad inviare proposte di paper in vista dell’organizzazione di una serie di workshop “a distanza” che si terranno a partire da Settembre 2020.

Questi workshop verranno formati per tema, sulla base delle proposte che arriveranno. Indicativamente, ciascun workshop tematico raggrupperà quattro paper. A ciascun partecipante verrà dedicato ampio spazio per la presentazione e soprattutto la discussione della propria ricerca. Per ogni workshop verrà individuato un chair tra i membri del Direttivo dello SG, che ospiterà virtualmente l’evento presso il proprio Dipartimento, individuerà una data e coordinerà i lavori.

La call for papers è aperta a qualsiasi proposta rientri nell’agenda di ricerca dello SG, e mirata a raccogliere paper che presentino i risultati di ricerche già in corso. In ogni caso, uno dei workshop autunnali/invernali sarà specificatamente dedicato al tema “CoViD-19 e cambiamenti di regime”.

I workshop sono pensati per essere condotti in modalità virtuale ma, a seconda degli sviluppi rispetto a mobilità e distanziamento sociale, potranno anche tenersi “in presenza”.

La call for papers resterà aperta fino al 30 Giugno 2020. Le proposte di paper dovranno pervenire via mail a Andrea Cassani (andrea.cassani@unimi.it) e Luca Tomini (ltomini@ulb.ac.be). La mail dovrà avere come oggetto “Call for Papers 2020 Cambiamenti di Regime” e includere nel testo titolo e abstract (circa 300 parole, italiano o inglese) della proposta di paper. Sono ammesse più proposte da parte di uno stesso autore/autrice, purchè su temi di ricerca differenti

Iole Fontana

iole fontana

Assegnista di Ricerca in Scienza Politica