Convegno 2017

***

  1. La Sede 2017
  2. Gestione Convegno attraverso MySISP
  3. Call for Panels
  4. Call for Papers
  5. Linee Guida
  6. Registrazione
  7. Riunioni degli Standing Groups

***

La Sede 2017

Il Convegno SISP 2017, organizzato dal Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) e dal Laboratorio di Studi Politici e Sociali (LaPolis), si terrà presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo dal 14 al 16 Settembre 2017.

 

Torna Su

***

Gestione Convegno attraverso MySISP

Da quest’anno in avanti, le procedure di invio di panel e paper proposals come pure la registrazione al Convegno annuale saranno effettuabili a partire dall’area MySISP del sito sisp.it.

Accedere all’area MySISP è molto semplice: basta REGISTRARSI UNA SOLA VOTA completando l’apposito form.

Attenzione: È sufficiente registrarsi UNA SOLA VOLTA su MySISP per poter, da ora in avanti, inviare panel e paper proposals, modificare le proprie submissions, registrarsi ai Convegni della SISP. Maggiori informazioni sono disponibili nella home page di MySISP

Torna Su

***

Call for Panels

22 Febbraio 2017 – 22 Marzo 2017 (23.59 CET)

La proposta di un panel deve essere inviata entro il 22/03/2017 ai coordinatori di sezione esclusivamente attraverso l’area riservata MySISP.

Per inviare la proposta:

  1. Effettuare l’accesso a MySISP
  2. Cliccare su Convegno 2017
  3. Cliccare su PROPOSE A PANEL e completare il form con le seguenti informazioni:
  • la Sezione all’interno della quale si vuole proporre il panel;
  • il Titolo del panel;
  • il proprio nome completo, l’istituzione di appartenenza, il proporio indirizzo email e degli eventuali Co-chairs;
  • il testo di non più di 2500 caratteri (spazi inclusi) della Call for Paper che verrà pubblicata sul sito Web della SISP qualora la proposta venga accettata.

Il sistema provvederà ad inviare al chair ed ai co-chairs una email di conferma dell’avvenuta ricezione della proposta di panel.

Attenzione: Se non si dovessero trovare queste email di conferma nella “Posta in Arrivo” dell’account di posta elettronica associato a MySISP, controllare la cartella “Spam” ed il “Cestino”. Nel caso in cui neppure in queste cartelle siano rintracciabili le conferme, contattare la Segreteria per un controllo.

A questo link è possibile trovare l’elenco e la descrizione delle Sezioni del Convegno 2017. Lo stesso elenco è disponibile anche all’interno dell’area MySISP, nell’area Convegno 2017 cliccando sulla voce “Conference Overview” sulla barra in alto.

IMPORTANTE: Non saranno accettate proposte inviate dopo la data di scadenza indicata.

Torna Su

***

Call for Papers

29 Marzo 2017 – 29 Maggio 2017 (23.59 CET)

Le proposte di paper (abstract) devono essere inviate entro il 29/05/2017 ai panel chairs esclusivamente attraverso l’area riservata MySISP.

Per inviare la proposta:

  1. Effettuare l’accesso a MySISP
  2. Cliccare su Convegno 2017
  3. Cliccare su SUBMIT A PAPER e completare il form con le seguenti informazioni:
  • Il Panel all’interno del quale si vuole proporre il paper;
  • il Titolo del paper;
  • il proprio nome completo, l’istituzione di appartenenza e l’indirizzo email del primo autore e degli eventuali co-autori;
  • un abstract di non più di 2500 caratteri (spazi inclusi) che verrà pubblicato sul sito Web della SISP qualora la proposta venga accettata.

Il sistema provvederà ad inviare all’autore/agli autori una email di conferma dell’avvenuta ricezione della proposta di paper.

Attenzione: Se non si dovessero trovare queste email di conferma nella “Posta in Arrivo” dell’account di posta elettronica associato a MySISP, controllare la cartella “Spam” ed il “Cestino”. Nel caso in cui neppure in queste cartelle siano rintracciabili le conferme, contattare la Segreteria per un controllo.

IMPORTANTE: Non saranno accettate proposte inviate dopo la data di scadenza indicata.

Torna Su

***

Linee Guida

SEZIONI: Le Sezioni raggruppano i gruppi di lavoro (panels) per affinità tematica. Ogni sezione è organizzata da due coordinatori che ricevono le proposte di gruppi di lavoro e di relazioni e, sulla base di queste informazioni, formano i gruppi. La lista delle sezioni è individuata dal Comitato Direttivo della SISP.

TAVOLE ROTONDE: In ogni sezione un solo gruppo di lavoro può avere il formato di tavola rotonda. Questo formato comprende un presidente e 3 o 4 partecipanti. È obbligo del presidente concordare con ogni partecipante l’argomento dell’intervento e distribuire i tempi riservando 30 minuti alla discussione aperta ai presenti.

PANELS: Nell’organizzare i vari panels è bene tenere a mente i seguenti punti:

  1. Nessun panel deve contenere più di quattro relatori;
  2. Un panel può essere suddiviso al massimo, e in via straordinaria, solamente in due sessioni;
  3. Un relatore può presentare al massimo 2 papers ma non nello stesso panel;
  4. Ogni panel può avere solo un discussant;
  5. Non è possibile essere chair e discussant in più di un panel;
  6. I papers debbono “esistere” ed essere disponibili in forma scritta e/o elettronica almeno 10 giorni prima del Convegno;
  7. Ogni presentazione deve durare al massimo 15 minuti;
  8. Ad ogni commentatore vanno concessi 20 minuti e le repliche dei relatori vanno contenute in 5 minuti;
  9. Tutti i panels devono cominciare puntualmente;
  10. Il coordinatore conclude i lavori del panel e chiude il gruppo di lavoro 5 minuti prima dell’inizio della sessione successiva;

Panel Chairs devono assicurarsi che tutti i partecipanti ricevano le relazioni almeno dieci giorni prima del convegno. Inoltre, devono subito informare il Coordinatore della Sezione e la Segreteria SISP di ogni variazione che intervenga nella struttura del panel o della tavola rotonda.

Torna Su

***

Registrazione

La Registrazione al Convegno SISP 2017 sarà aperta dal 15/06/2017 al 14/09/2017. La registrazione al Convegno è effettuabile esclusivamente attraverso l’area riservata MySISP.

Per chi è autore di più di un paper, è sufficiente registrarsi UNA SOLA VOLTA.

Quote:

  • SOCI SISP: La partecipazione al Convegno è gratuita ma è comunque obbligatorio iscriversi
  • NON SOCI SISP:
    • Se autori, co-autori, panel chair: 80 euro entro il 31 Luglio 2017 (Early Bird), successivamente 100 euro
    • Se discussant e/o uditori: 20 euro entro il 31 Luglio 2017 (Early Bird), successivamente 25 euro

IMPORTANTE: Avere un account MySISP anche in qualità di autore, panel o section chair NON EQUIVALE ad essere membro SISP. Per diventare membro SISP è necessario seguire la procedura illustrata alla pagina Iscrizione.

Torna Su

***

Riunione degli Standing Groups

I coordinatori degli Standing Groups possono convocare riunioni del proprio gruppo nei giorni del convegno prendendo accordi con la Segreteria SISP. Lo stesso possono fare i soci che intendono organizzare altri incontri per scopi specifici.

Torna Su

Commenti chiusi